Figc, Costacurta sul nuovo ct dell'Italia: "Il 20 maggio saprete chi è"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, Costacurta annuncia: “Nuovo ct il 20 maggio. Ma pochi meglio di Di Biagio”

Il giorno dopo la sconfitta con l’Argentina, il vice commissario Alessandro Costacurta ha annunciato la data in cui si scoprirà il nuovo ct.

Dopo un solo match perso in amichevole, il destino di Gigi Di Biagio in Nazionale sembra già scritto. Un destino che, in realtà, solo clamorosi miracoli sportivi avrebbero potuto cambiare. Quest’oggi il vice commissario della Figc, Alessandro Costacurta, ha però aggiunto un particolare in più: la data in cui si conoscerà il nome del nuovo ct.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’indomani della sconfitta con l’Argentina, Costacurta è intervenuto in conferenza stampa, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Il 20 maggio saprete chi sarà il nuovo allenatore. Se c’è la possibilità di prendere qualcuno più bravo di Di Biagio, ma non penso ce ne siano molti, lo faremo“.

Costacurta sul nuovo ct dell’Italia: “Lo conoscerete il 2o maggio

Dopo aver annunciato la data fatidica, Costacurta ha voluto difendere il lavoro svolto fin qui dall’ex allenatore dell’Under 21: “Credo che serva pensare di più ai giocatori che abbiamo. Non penso che Mourinho e Guardiola avrebbero fatto meglio ieri. Di Biagio è un tecnico federale che è migliorato anno dopo ano. È probabile che sia lui l’allenatore o che entri nel nuovo staff tecnico. Gigi è bravo e in federazione la pensano come me. L’ho seguito recentemente e posso confermarlo“.

Le dichiarazioni di Alessandro Costacurta

Non è facile intervenire sul calcio italiano“, ha proseguito Costacurta, “quello che stiamo facendo emergerà nel tempo. Ci sono priorità come quella dei giovani e nelle prossime settimane uscirà il nostro programma“.

Sulla sfida di ieri sera, infine: “L’interpretazione dei ragazzi ieri mi è piaciuta. Non contava vincere, anche se credo che il primo tempo fosse impossibile affrontarlo meglio. Arrivavamo da un periodo in cui è stato detto di tutto, non era facile. Non abbiamo tirato in porta, ma loro non sono stati pericolosi“.

Luigi Di Biagio Argentina-Italia
Luigi Di Biagio (fonte foto https://twitter.com/FIGC)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2018 18:26

Nazionale, Antonio Cabrini difende Di Biagio: “Se non hai giocatori di esperienza è dura”

nl pixel